IL COMPLEANNO DELLA NOSTRA PALESTRA

Articolo a cura della Redazione Giornalistica della scuola secondaria di primo grado di S.Giovanni al Natisone
Noi ragazzi del terzo anno ricordiamo bene quando, nel corso del nostro primo anno alla “scuola media”, per seguire le nostre lezioni di educazione fisica (ovviamente fra le più apprezzate e desiderate!) dovevamo usare l‘autobus e recarci alla palestra comunale, perdendo così del tempo prezioso con gli spostamenti.
Da ormai un anno, invece, utilizziamo con grande soddisfazione la nuova palestra che si trova dietro alla nostra scuola, a due passi dalle nostre aule. L’inaugurazione di questa importante e accogliente  struttura è avvenuta nel dicembre del 2012 e quindi ne abbiamo appena festeggiato il compleanno.
La nuova palestra comporta numerosi aspetti positivi per noi alunni, ad esempio abbiamo più tempo per praticare le attività di educazione fisica e siamo sempre puntuali ai cambi d’ora. Anche per la nostra insegnante l’organizzazione è più semplice e può pensare a un maggior numero di proposte per noi.
La nostra palestra è dotata di attrezzi per tutte le principali discipline sportive, così possiamo sperimentarle a rotazione, ha due confortevoli spogliatoi, per maschi e femmine,  una stanza per la nostra insegnante, un magazzino per gli oggetti e un’infermeria che viene utilizzata in caso di malesseri degli alunni durante le attività.
E’ un edificio spazioso e molto luminoso e, secondo noi, questa realizzazione è stata davvero molto utile e positiva: noi che abbiamo sperimentato i cambiamenti che ha portato apprezziamo particolarmente questa nostra “aula speciale” e lo ricordiamo sempre ai nostri compagni più giovani!

Scrivi il tuo messaggio