RAGAZZI IN CORSA!

Articolo a cura della redazione giornalistica della Classe III D, Scuola media di San Giovanni al Nat.
Giovedì 28 novembre 2013 un nutrito gruppo di ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di San Giovanni al Natisone e di Manzano si è riunito al centro sportivo di San Giovanni al Natisone per partecipare alla prima corsa campestre d’Istituto.
Le categorie erano quattro: ragazze e ragazzi (I media), cadette e cadetti (II e III media). I metri variavano dai 1000 ai 1500 per la categoria ragazze e ragazzi, e dai 1500 ai 1800 per la categoria cadette e cadetti.
Il freddo intenso e la pioggia dei giorni precedenti hanno condizionato un po’ la gara, ma la splendida giornata soleggiata ha reso l’esperienza indimenticabile per i partecipanti. Ciascuno di loro ha affrontato la gara con massimo impegno, concludendo il percorso faticoso con orgoglio. Tutti si sono meritati i complimenti e gli applausi da parte del pubblico presente, degli insegnanti e soprattutto dei compagni, un segno di grande sportività. Alla fine tutti felici per aver trascorso una mattinata nella quale è riuscito ad emergere il vero valore dello sport, ovvero quello dell’amicizia e dello stare insieme. Insomma una festa per tutto l’Istituto!
Per la categoria ragazze la vincitrice è stata Marta Plaino, della scuola secondaria di primo grado di  San Giovanni al Natisone, mentre per la categoria ragazzi ha vinto Filippo Costantini della scuola di  Manzano. La categoria cadette ha visto vincitrice Erica Beltrame, della classe III della scuola di Manzano, mentre il vincitore dei ragazzi è stato Nicola Venica della scuola media di San Giovanni. I primi quattro di ogni categoria avranno accesso alla fase provinciale e si batteranno contro altre scuole per aggiudicarsi nuove medaglie. Facciamo il tifo per loro!
Classe III D, Scuola media di San Giovanni al Nat.

corsa2014

Scrivi il tuo messaggio