Scuole dell’Infanzia » Via Zorutti

Scuola dell’infanzia – Manzano – via Zorutti
La scuola, per quest’anno scolastico è ospitata presso i locali della Scuola Primaria di Via Libertà; pertanto l’attuale indirizzo è Via Libertà – tel. 0432 – 754955.

Descrizione dell’edificio
E’ un edificio ampio e luminoso con corridoio centrale dal quale si accede ai vari locali ed al giardino.

Spazi interni e loro destinazione d’uso
Ci sono tre aule: una per la scuola di San Lorenzo, mentre le altre due sono di pertinenza del plesso di Manzano – via Zorutti. Inoltre ci sono: due sale da pranzo, i servizi igenici e due aule magazzino. L’attività motoria si svolge nella palestra della scuola Primaria di “Via Rossini”.

Spazi esterni
All’esterno c’è un ampio giardino con molti alberi e vari giochi.

Modalità organizzative
La scuola è costituita da 2 sezioni eterogenee per un totale di 32 alunni:
– sezione A con 17  bambini/e piccoli, medi e grandi;
- sezione B con 15 bambini/e piccoli, medi e grandi;
Esse condividono i progetti e le indicazioni del POF, con momenti di condivisione anche con la scuola di San Lorenzo. Nella scuola operano 4 insegnanti curricolari. E’ presente 1 insegnante di Sostegno e 1 insegnante di Religione Cattolica.
Ci sono 2 collaboratrici scolastiche.

Orari di funzionamento della scuola
La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 16.00: i bambini possono usufruire di un’uscita intermedia dalle 13.15 alle 13.30 e della seconda uscita prevista dalle ore 15.45 alle ore 16.00.

Servizi di pre e post accoglienza
Il Comune di Manzano organizza un servizio di post-accoglienza dalle ore 16.00 alle ore 17.30 (se vi sono adesioni sufficienti) per le famiglie che ne facciano richiesta. Per informazioni inerenti questo servizio, rivolgersi all’Ufficio Tecnico del Comune di Manzano.

Mensa
La mensa della nostra scuola è biologica, organizzata e gestita dalla CAMST.  L’Associazione dei Genitori controlla periodicamente il gradimento e la preparazione dei cibi. Il menù rispetta le indicazioni di una dietologa e viene consegnato alle famiglie all’inizio di ogni anno scolastico.

Trasporti
C’è un servizio comunale di scuolabus a disposizione delle famiglie che ne facciano richiesta. Per ogni informazione bisogna rivolgersi all’Ufficio Tecnico del Comune di Manzano.

I nostri progetti
Progetti di Istituto e attività espressione delle aree prioritarie di sviluppo del curricolo:continuità, orientamento, accoglienza / intercultura, benessere / inclusione / pari opportunità, linguaggi, friulano, sport ed educazione motoria, scuola digitale, arte e lingua inglese.